Pressroom

Pressroom


2019.06.28 - Alessio Fasano premiato per la Cooperazione Scientifica

Alessio Fasano premiato per la Cooperazione Scientifica

I ricercatori italiani all’estero come ambasciatori di eccellenza che lavorano alla cooperazione tra i Paesi in ambito scientifico e medico: è in questo contesto che il ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi ed il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti, hanno conferito ad Alessio Fasano, direttore del Dipartimento di pediatria del MassGeneral Hospital for Children di Boston e presidente della Fondazione Ebris, il “Premio bilaterale di cooperazione scientifica italiana”.

read the article »
2019.06.28 - Ministero Affari Esteri | Premio Farnesina all'Innovazione

Ministero Affari Esteri | Premio Farnesina all'Innovazione

Il Ministro Enzo Moavero Milanesi e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti hanno aperto la Conferenza degli Addetti Scientifici 2019, una due giorni dedicata alla Diplomazia Scientifica per sviluppare il confronto tra gli attori dell’Innovazione italiana, in patria e all’estero, e coordinare l’azione di sistema sui temi della scienza e dell'ambiente.
I Ministri hanno conferito il premio Farnesina all'innovazione a un ricercatore italiano, il Prof. Alessio Fasano dell'Harvard Medical School.

read the article »
2019.06.27 - Il Sole 24 Ore | “Premio bilaterale di cooperazione scientifica italiana”

Il Sole 24 Ore | “Premio bilaterale di cooperazione scientifica italiana”

28 Giugno 2019 - Alessio Fasano, Direttore del Dipartimento di pediatria del MassGeneral Hospital for Children di Boston e Presidente della Fondazione Ebris, ha ricevuto il “Premio bilaterale di cooperazione scientifica italiana” Giovedì 27 giugno presso la Sala Conferenze Internazionali del Palazzo della Farnesina da parte del Ministro Degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi ed il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Marco Bussetti.

read the article »